» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso Cantante 4.0 - Com2 sede Ferrara

Formazione

Corso Cantante 4.0 - Com2 sede Ferrara

07-03-2024

COM2, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, organizza,  in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Ministero della Cultura, attraverso un finanziamento regionale (con fondi FSE),
 un corso che rilascerà un diploma di qualifica regionale nel settore musicale: Il corso "La nuova figura del cantante 4.0"

La nuova figura del Cantante 4.0 capace di integrare la tradizione, l'innovazione e l'autopromozione del proprio talento (sede di svolgimento Ferrara) RIF.PA 2023-20203/RER dell’operazione. Percorso Approvato Dalla Regione Emilia Romagna (DGR. 2096 del 04/12/2023) e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Il Corso Cantante 4.0 offre non solo una formazione di alto livello, ma anche un'opportunità unica per accedere a un mondo di possibilità lavorative. Il coordinatore del corso è il Maestro Leone Magiera, rinomato insegnante di canto di Pavarotti, il cui contributo assicura una guida di altissimo livello nel percorso formativo.

Inoltre, il corso vanta un corpo docente di fama internazionale, che include personalità del calibro di Cecilia Gasdia, Sovrintendente dell'Arena di Verona, Michele Placido e Moni Ovadia. La presenza di questi illustri insegnanti assicura un'esperienza formativa unica, arricchita dalla loro vasta esperienza nel campo della musica e dello spettacolo.

 È importante sottolineare che il corso ha ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura e del Comune di Ferrara, confermando il suo riconoscimento e il suo valore nel panorama culturale nazionale.

 Questa collaborazione tra istituzioni di prestigio e figure di spicco nel settore garantisce agli studenti del Corso Cantante 4.0 non solo una formazione di eccellenza, ma anche una reale prospettiva di ingresso nel mondo professionale della musica e dello spettacolo.

La partecipazione al corso è gratuita (in quanto interamente finanziata con fondi Regionale FSE) e si rivolge a soggetti residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna, sia disoccupati che occupati, in possesso almeno di un diploma di maturità, preferibilmente in possesso di competenze attinenti al settore. Si accede a seguito di superamento delle prove selettive.

Per inviare la candidatura occorre compilazione del form al link:
https://form.jotform.com/233602829843360

Per maggiori informazioni visitare il sito: 
https://www.comdue.com/corso/corso-cantante-4-0-emilia-romagna-ferrara/

 

 La partenza è prevista per il 4 Aprile 2024.

sede del corso: Ferrara

 In allegato la locandina con le informazioni dettagliate.

Ente di Formazione Com2
351 667 3921 -0523072773
Corsi@comdue.com

Immagini:

Allegati: